Riceviamo, condividiamo e volentieri pubblichiamo:
Oggi mi sento di fare alcune riflessioni con Voi che forse saranno un pò dure da mandare giu, da metabolizzare molto difficilmente.
Ricapitoliamo molto sommariamente la situazione generale che si è venuta a creare in questi ultimi 4 anni.
Nel 2009/2010, il prof. Zamboni, coadiuvato dal dottor Salvi, rendono pubblica la Grande Intuizione del professore, che cambia il punto di vista sulla Sclerosi Multipla, dando un aspetto vascolare, circolatorio al tutto, pur mantenendo la competenza della malattia sotto il totale controllo della neurologia.
Da lì, apriti cielo: l'associazione delle case farmaceutiche (leggasi AISM) che scomunica, supportata validamente dalla Società Italiana Neurologia (SIN), tutti coloro che si occupano e si occuperanno, anche a titolo personale, anche solo per curiosità, di tutto quello che riguarda la teoria del prof. Zamboni (sarà vietato proferire il suo cognome in qualsiasi occasione, se non per denigrarlo, offenderlo, in altre parole sputtanarlo).
Nel frattempo sono nate tante piccole e piccolissime associazioni a favore dei ricercatori che avrebbero voluto contrapporsi allo strapotere ed alle castronerie che in ogni convegno Aism andava propinando, compreso il costosissimo (1.500.000 €) studio Cosmo fatto per polverizzare (senza riuscirci) la reputazione del prof. Zamboni (unico caso al mondo dove si organizza uno studio "scientifico" per denigrare un collega).
Col passare del tempo si è passati dalla situazione di Davide contro le Golia (nel senso di caramelle, viste le dimensioni), nel campo delle Golia siamo passati alla guerra tutti contro tutti. PAZZESCO !!! Ho sentito frasi del tipo "io sono più bravo di te", "loro sono piccoli, ma vogliono fare la voce grossa", "armiamoci e partite", fino a scatenare malati contro malati che credono nella stessa persona (prof. Zamboni), o ad arrivare ad alimentare, in maniera alquanto subdola e vigliacca, la voce che il profesore, insieme a tutto il suo team di ricerca, fosse un mercenario, un disonesto, al contrario di altri medici (privati e non) che invece erano belli, bravi, intelligenti, onesti e sopratutto che avevano a cuore le situazioni dei malati (alcuni, per informarsi del loro stato di salute, telefonavano loro a casa NEL CUORE DELLA NOTTE per MINACCIARE di dire che loro erano i più bravi, i più onesti, i più bravi).
In questo panorama, si inseriscono i nuovi professionisti fai da te che hanno l'hobby della medicina, e per la precisione la neurologia, che vengono fuori con teorie innovative, terapie "brevettate o brevettabili", diagnosi via Facebook; gli intermediari che organizzano, in corrispondenza con le loro campagne elettorali, week end da sogno con la CCSVI; dirigenti delle Golia che riescono a dare giudizi sul metodo di ricerca adottati dai medici che stanno studiando questo rebus mastodontico che è la SM.
C'è di tutto.
Aggiungiamo a questo quadretto infernale che adesso per "allontanare gli effetti collaterali" dei farmaci, l'ultima frontiera della scienza è il reiky con il limoncello; una risata prolungata ed infinita cura la SM, e non vivrà su una sedia a rotelle chi ha cervello.
Non dobbiamo dimenticare inoltre, come è comparso sulla pagina di una associazione Golia, che la SM si cura con la forza di volontà, passando dalla sar a correre la Stramilano.
Ma allora...abbiamo risolto il problema !!!
"SM: se la conosci la eviti", è l'adattamento di un vecchio slogan pubblicitario degli anni '80.
Allora, ha proprio ragione chi, qualche giorno fa, ad una televisione cremasca, ha dichiarato: "la SM è una malattia neurodegenerativa, cambia leggermente la tua vita, ma ci puoi convivere comodamente".
ALLORA SONO IO CHE HO UNA SM PP CHE NON VOGLIO STARE BENE !!!
ALLORA SONO IO CHE NON HO CAPITO NIENTE DI COME SI VIVE.
ALLORA SE QUESTA MERDA MI HA MANDATO QUASI DEFINITIVAMENTE SU UNA SAR E' COLPA MIA.
SONO CIRCONDATO DA SCIENZIATI, ALLORA.
SONO SCHIFATO.ù
Se questo è il messaggio che dobbiamo dare ai neo diagnosticati, allora io voglio essere fuori dal coro, chiunque può cercare di mettermi sotto tutela, MA NON CI RIUSCIRA' A TAPPARMI LA BOCCA !!!!
A questo punto volete che passi questo tipo di informazione, o volete un'informazione libera, schietta, scomoda ?
NOI CI PROVEREMO CON SCLERORADIO.
Mario Fantasia
Nessun commento:
Posta un commento