martedì 28 gennaio 2014

UN ATTIMO SU STAMINA

Una piccola riflessione su un argomento che non è solitamente il nostro (Sm e Ccsvi) ma che ci accompagna, a volte, parallelamente. Stamina. Io non ho approfondito la questione a livello tecnico, nemmeno lo potrei fare non essendo medico, ma un dubbio mi rimane: se per quei pazienti, molti bambini, non c'è senza alcun dubbio alcuna speranza con nessuna terapia conosciuta e sono destinati a morire, perché non dare il via libera, con urgenza, al loro trattamento col metodo Stamina? Perché addirittura lo Stato si preoccupa di pagare gli avvocati per fare ricorso contro le sentenze vinte dai genitori per accedere alle cure? (vedete il caso di Jack Rocchi in questi giorni, il padre Paolo lo spiega bene). L'unica risposta che ho è questa: hanno paura, perché se magari funziona veramente con questi pazienti, allora sono fregati. Sarà davvero così? Io credo di si. Altrimenti spiegatemelo.

Paolo Rocchi su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento