E’ notizia ufficiale che da oggi nasce il nuovo ambulatorio
diretto dal Dott Giampiero Avruscio per lo studio e la diagnosi della Ccsvi nei
pazienti con Sclerosi Multipla.
L'accesso
avverrà con le stesse modalità di prenotazione delle altre prestazioni, tramite
impegnativa, motivando la diagnosi di Sclerosi Multipla.Tutto questo nasce all’Ospedale S.Antonio di Padova dove il Dott.Giampiero Avruscio, impegnato col suo team anche nella sperimentazione Brave Dreams, sta portando avanti una straordinaria attività per rispondere alle richieste dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla che non trovano alcuna risposta dalle altre strutture pubbliche.
La grande novità da sottolineare consiste nel dichiarare, anche in impegnativa, la motivazione della diagnosi di Sclerosi Multipla. Qualcosa si sta veramente muovendo!
A questo punto possiamo farci una domanda: se una struttura pubblica di grande prestigio decide di dare la possibilità a tutti di diagnosticare una malattia, quando ci darà la possibilità di curarla?
E se non ci dà questa possibilità, perché allora diagnosticarla? Lasciamo il paziente con una diagnosi di malattia e lo costringiamo a curarsi a pagamento?
Tutte queste domande saranno poste ai medici che ancora oggi, nella nostra città, ma anche in tutta Italia, si ostinano a negare questa patologia e il suo collegamento con la Sclerosi Multipla.
Negare l’evidenza dei fatti risulterà sempre più difficile.
Un ringraziamento particolare va senza dubbio al Dott Giampiero Avruscio e al suo staff che sta portando avanti questa attività realizzando non a parole, ma con i fatti, il desiderio legittimo di risposta dei malati di Sclerosi Multipla, concretizzando così la più importante missione per un medico: fare tutto ciò che è possibile tecnicamente e scientificamente per dare risposte al malato.
Quanti possono vantare tutto questo?
Nessun commento:
Posta un commento