mercoledì 14 dicembre 2011

A CHE PREZZO?

La migliore resa al minor costo.
Questo dovrebbe perseguire chi è preposto a far quadrare il miglior servizio e aspettativa di cura per i malati con i costi per la collettività. Chi dovrebbe essere se non il nostro ministero della Sanità? Invece le direttive per tutto questo, per lo meno per quanto riguarda il settore neurologico, provengono dal San Raffaele di Milano. Come faccio a... dire questo? Nell'ambiente si sa, è noto e conosciuto da tutti che sia così; l'unica prova che ho io, non essendo un medico, l'avete anche voi. Riguardatevi Report di due settimane fa quando ha parlato Lupattelli, gli è sfuggita una interessante espressione che pochi mi sembra abbiano colto: "...è un equilibrio molto leggero, se voi lo andate a toccare poi ci chiamano....ci avevano detto non fate confusione mi raccomando...in questo momento le direttive ministeriali, che vengono dal San Raffaele, ci bloccano, quindi se voi fate troppo rumore questa cosa....ci mettete in grosso difficoltà..." Come???? Un ospedale, tra l'altro una fondazione, che determina le direttive ad un ministero della Repubblica Italiana? Cioè è come se io, magari interessato, che ne so, all'edilizia scolastica (non è vero..) potessi dare le mie direttive al ministero dei lavori pubblici per le normative sull'edilizia scolastica..... . Questa è una coisa gravissima che tutti dovremmo denunciare a gran voce. Purtroppo non abbiamo prove materiali da esibire; è così che la fanno sempre franca, non ci sono prove, nessuno è colpevole, tutto a norma di legge. Ma così, sappiamolo, non si andrà mai avanti.
La migliore resa al minor costo.

Questo dovrebbe perseguire chi è preposto a far quadrare il miglior servizio e aspettativa di cura per i malati con i costi per la collettività. Chi dovrebbe essere se non il nostro ministero della Sanità? Invece le direttive per tutto questo, per lo meno per quanto riguarda il settore neurologico, provengono dal San Raffaele di Milano. Come faccio a dire questo? Nell'ambiente si sa, è noto e conosciuto da tutti che sia così; l'unica prova che ho io, non essendo un medico, l'avete anche voi. Riguardatevi Report di due settimane fa quando ha parlato Lupattelli, gli è sfuggita una interessante espressione che pochi mi sembra abbiano colto: "...è un equilibrio molto leggero, se voi lo andate a toccare poi ci chiamano....ci avevano detto non fate confusione mi raccomando...in questo momento le direttive ministeriali, che vengono dal San Raffaele, ci bloccano, quindi se voi fate troppo rumore questa cosa....ci mettete in grosso difficoltà..." Come???? Un ospedale, tra l'altro una fondazione, che determina le direttive ad un ministero della Repubblica Italiana? Cioè è come se io, magari interessato, che ne so, all'edilizia scolastica (non è vero..) potessi dare le mie direttive al ministero dei lavori pubblici per le normative sull'edilizia scolastica..... . Questa è una coisa gravissima che tutti dovremmo denunciare a gran voce. Purtroppo non abbiamo prove materiali da esibire; è così che la fanno sempre franca, non ci sono prove, nessuno è colpevole, tutto a norma di legge. Ma così, sappiamolo, non si andrà mai avanti.

1 commento:

  1. sarebbe stato meglio che non sarebbe stato messo in onda quel report del 4 dicembre ma molto meglio ha fatto solo del male e basta.

    RispondiElimina